IL B&B

tra storia e charme


Un luogo storico ricco di magia, di luce e di colore in un’antica struttura del 1600 divenuto uno dei Bed & Breakfast più esclusivi a San Cesario di Lecce

La Dimora delle Grazie è un’antica struttura del 1600 immersa nel ricco centro storico di San Cesario, in provincia di Lecce, a ridosso della Chiesa Matrice.

La Dimora è stata finemente restaurata mettendo in risalto i particolari costruttivi che caratterizzavano l’epoca, come le murature realizzate con la calda pietra leccese e le singolari volte a stella e volte a botte.

Gli ambienti curati con estrema raffinatezza esaltano la bellezza dei colori caldi e decantano la peculiare architettura, magnificando lo stile salentino.
Gli ospiti vengono accolti in un ambiente suggestivo, caratterizzato da un’atmosfera onirica, cornice ideale di un soggiorno indimenticabile!

https://www.ladimoradellegrazie.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_signs.svg

Posizione strategica

Il nostro B&B a San Cesario è a soli 3 km da Lecce, la capitale del barocco, e vi permetterà di ammirare le sue bellezze architettoniche, e a soli 30 km dalle località più belle del Salento.

https://www.ladimoradellegrazie.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_key.svg

Cura dei dettagli

Vi sentirete privilegiati e coccolati come in un nessun altro posto, ed il nostro Bed and Breakfast sarà la meravigliosa cornice per giorni indimenticabili e culla che renderà reale questo sogno.

https://www.ladimoradellegrazie.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_heart.svg

Relax e comfort

La Dimora delle Grazie di San Cesario di Lecce è dunque pronta ad accogliervi con l’incanto delle sue mura cariche di storia e con i suoi colori, in un equilibrio unico tra l’antico ed il comfort moderno.

DICONO DI NOI

“Ho avuto la fortuna di alloggiare in questo splendido posto insieme alla mia compagna. Non ci sono parole per descrivere la bellezza e le sensazioni che regala il soggiornare in una vera dimora seicentesca, arredata con gusto fin nei minimi particolari. Il rapporto cordiale con la titolare, la Sig.ra Lucia, è veramente difficile da trovare: disponibilissima ed ospitale come poche se ne conoscono. Consiglio vivamente questa struttura, che definire B&B è veramente riduttivo, per una esperienza di classe e raffinata per veri intenditori.”

Stefano La Manna

“Impossibile spiegare, bisogna viverlo questo posto incantato e fuori dal tempo. San Cesario è deliziosa e il bb vi farà vivere momenti magici. Curato in ogni dettaglio, è a un passo da Lecce e vicino a spiagge e posti meravigliosi del Salento. Letto enorme e forse il più comodo che abbia mai provato,pulizia impeccabile e idromasssaggio in un'atmosfera magica tra candele,profumi e prosecco offerto dalla signora Lucia che è un'ospite molto attenta e sempre presente, anche se non fisicamente. Perfetto per una fuga romantica o anche un soggiorno più lungo in completo relax, anche perché non manca nulla neppure in cucina!”

Laura Adamuccio

“Se potessi, aggiungerei altre 1000 stelle!!
Presso questa struttura (MERAVIGLIOSA) ho trovato una dose massima di pulizia, cortesia, organizzazione... per non parlare della la sign. Lucia (la proprietaria) che è squisita, una persona disponibile e precisa.
Consiglio l'alloggio in una di queste suite a chiunque ami viaggiare, perché oltre la scoperta di nuovi posti, è davvero bello trovare luoghi in cui pernottare accoglienti, calorosi e stupendi come gli alloggi della Dimora Delle Grazie... ”

Miriana Di Napoli

“Non ci sono parole per descrivere l'atmosfera da sogno vissuta alloggiando in questo magnifico luogo. Sembra di essere in un antico castello come quelli che popolano le fantasie dei bambini. Antiche strutture riportate sapientemente al loro originario splendore senza trascurare le comodità a cui oggi siamo abituati. Tutto è curato nei minimi dettagli con una raffinatezza e un gusto unici. La signora Lucia ci ha accolti calorosamente facendoci sentire a casa nostra e permetendoci di alloggiare senza alcun problema con il nostro cagnolino. Un dettaglio di primaria importanza è la cura della pulizia sia degli ambienti che della biancheria. Risvegliarsi al suono delle campane è stato più romantico del semplice squillare di una sveglia per non parlare della squisita colazione del bar Natale. Che dire ancora .... un soggiorno incantevole che sicuramente rimarrà tra i ricordi più belli da conservare gelosamente nel nostro cuore.”

Ivana Vizzi

“Per il mio compleanno mi è stata regalata una notte in questo stupendo B&B, un regalo che appena sono entrato mi ha lasciato a bocca aperta, camera curata nei minimi dettagli, bagno a dir poco stupendo e complimenti anche alla proprietaria gentilissima e disponibile.
Lo consiglio a tutti e ritorneremo molto volentieri :)”

Luca Guerrieri